Il fondamento della CSR risiede nella sostenibilità, che non va intesa solo come valore ambientalista ma, più in generale, come valore legato ad un equilibrato utilizzo delle risorse, naturali, finanziarie e umane che siano.
Le aziende (tutte le aziende) sono parte del problema e debbono quindi fare uno sforzo quotidiano per diventare parte della soluzione.
Ecco allora che la scelta di realizzare la propria comunicazione utilizzando quelle che, solo apparentemente, sembrano semplici animazioni, in motion graphic o 3D, diventa una scelta strategica, un media, con cui l’azienda comunica il proprio impegno nella sostenibilità anche nel momento e nelle modalità con cui lo fa.
Non si spostano persone e mezzi, non si brucia energia, non si spreca pellicola, costumi e scenografie, serve solo tanta creatività e la capacità di utilizzare al meglio ciò che la tecnologia offre.
L'animazione non è più solo un linguaggio è anche un messaggio.
L'animazione è il modo più semplice, creativo e sostenibile per parlare del proprio brand, con rispetto.
Nessun commento:
Posta un commento