Con "falla semplice" del 31 marzo avevo già avuto occasione di ribadire come nell'advertising anche con precise scelte produttive (e non solo creative) si possono inviare messaggi.
Le animazioni in 3D ne sono un esempio, basta un pc, tanta tecnica e tanta creatività... praticamente sono a impatto zero. Ora sembra che anche in Italia qualcuno ci abbia pensato.
L’occasione è rappresentata dal “Safari Tour” di Lorenzo Jovanotti, di cui Landi Renzo è uno degli sponsor, condividendone l’estrema attenzione alle tematiche ambientali: il tour, infatti, è ad emissioni zero, in quanto la produzione di CO2 viene compensata con progetti di riforestazione nelle province che ospitano i concerti.
Costantemente impegnata nella diffusione della cultura della eco-sostenibilità e convinta che i primi protagonisti di un futuro più rispettoso dell’ambiente siano i giovani, Landi Renzo ha commissionato a Mucko uno spot della durata di 30 secondi, che, per tutta la durata del tour, verrà proiettato su maxi-schermo durante l’ora precedente l’ingresso di Lorenzo Jovanotti sul palco.
Perché Mucko? Perché si tratta di una realtà coerente con la vocazione di Landi Renzo alla sostenibilità, intesa, in senso lato, come valore legato all’utilizzo equilibrato delle risorse, siano esse naturali, umane e finanziarie.
Nessun commento:
Posta un commento