lunedì 29 dicembre 2008
qb
QB, consumo quanto basta.
La campagna è dell'ottobre 2004 ma quanto mai attuale. Obiettivo del progetto era la realizzazione una campagna di comunicazione rivolta ai cittadini del Veneto in qualità di consumatori, basata sul concetto di “frugalità”.
La frugalità è intesa come necessità di orientare gli attuali modelli di comportamento e di consumo del singolo individuo verso una logica di ecosostenibilità dei comportamenti quotidiani e di contenimento degli sprechi.
I contenuti del messaggio riguardano i rifiuti, l’uso dell’acqua e l’inquinamento dell’aria che rappresentano alcuni dei problemi ambientali individuati come prioritari nel Veneto.
Realizzata da ARPAV si spera che venga ripetuta al più presto e condivisa su tutto il territorio nazionale. Oltre che pagine stampa e affissione era stato realizzato uno spot geniale nella sua semplicita e coerenza tra trattamento, contenuti e messaggio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento